2033progettosud
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposte per attività del gruppo

2 partecipanti

Andare in basso

Proposte per attività del gruppo Empty Proposte per attività del gruppo

Messaggio  Alfredo Sasso Dom Feb 08, 2009 1:38 pm

Ho creato questo Forum, in seguito alla nostra prima riunione, nella quale mi è sembrato che abbiamo deciso che oltre a continuare un approfondimento dei punti del progetto, il gruppo potrebbe definire un'attività sociale specifica nella quale impegnarsi attivamente.

Spero che tiramo fuori opzioni diverse per decidere poi praticamente quale portare avanti.

Dal mio punto di vista mi piacerebbe molto realizzare un'iniziativa per i giovani: immaginavo una raccolta fondi per delle borse di studio per bambini provenienti da famiglie disagiate delle periferie di Napoli, San Giovanni, Barra Secondigliano etc.

Le borse di studio potevano essere nell'ambito del merito scolastico e del merito artistico. In più potevamo ipotizzare che sulla base di un tema proposto ai bambini, scegliamo i migliori 15-20 testi e li utilizziamo per la pubblicazione di un libro.
Mi raccomando dite la vostra

Alfredo Sasso
Admin

Maschio Numero di messaggi : 48
Età : 62
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.01.09

http://www.2033progettosud.it

Torna in alto Andare in basso

Proposte per attività del gruppo Empty LA PROPOSTA DI ALFREDO

Messaggio  roberto lovisa Dom Feb 08, 2009 10:11 pm

Ciao a tutti,
ho trovato molto interessante il nostro primo incontro per la qualità dei partecipanti ,degli iterventi e dei suggerimenti.Ritengo che i 9 punti spiegati da Alfredo vadano analizzati , discussi e sviluppati .Sono una sintesi di tutte le aree su cui vale la pena discutere e su cui ciascuno potrà dire la sua,quindi dei buoni argomenti di aggregazione per tutti. Potremo nel tempo classificarli dando a ciascun argomento delle priorità.Sono altresi' d'accordo, di non doverci disperdere su troppi argomenti per partire in concreto con delle precise iniziative.Molto interessante rivolgere le nostre attenzioni ai giovani che saranno gli uomini del 2033 quindi accolgo la proposta di Alfredo di creare dei premi e delle borse di studio per i giovani. Potremmo trovare prima dei canali per spiegare in maniera semplice il nostro sogno per il Sud e chiedere su questo tema un contributo ai giovani ( gruppi di lavoro nelle scuole,tesi nelle università) .E' IMPORTANTE CREARE INTERESSE SUL NOSTRO OBIETTIVO:MIGLIORARE IL SUD!

roberto lovisa

Maschio Numero di messaggi : 6
Età : 72
Località : napoli
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.