2033progettosud
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tutti lo sanno e tutto scorre come se niente fosse

2 partecipanti

Andare in basso

tutti lo sanno e tutto scorre come se niente fosse Empty tutti lo sanno e tutto scorre come se niente fosse

Messaggio  Fortunato Dota Gio Feb 12, 2009 9:20 pm

Tutti lo sanno e tutto scorre come se niente fosse.

A volte mi domando se siamo noi (gente del sud) diversi o se sono gli altri (chi ci governa e amministra) che si approfitta del nostro modo di fare,e di sopprassedere su ogni cosa.
Ogni mattina per venire a lavoro attraverso una strada che dalla stazione circum vesuviana di barra porta a via delle repubbliche marinare, ora in prossimità di una rotonda c'e' un giornalaio, e adiacente ad esso una fermata autobus. ogni mattina inevitabilmente in quel punto vi e' un ingorgo, il tizio di turno ferma la macchina per comprare il quotidiano, il pulman dietro non riesce a sorpassarlo, e dietro un fila coglioni (anche io)che incolonnati, come ci si incolonna a Napoli ,comincia cosi' la nuova giornata. Tutti lo sanno, vigili neanche a parlarne e tutto scorre come se niente fosse.
Mia moglie lavora a Napoli centro ,ai ventaglieri e' Maestra di Strada del progetto chance,ogni mattina prende la vesuviana a barra, gli orari sono abbastanza free, un quarto d'ora di tolleranza quando va bene, scende a Napoli centro, e comincia la Parigi-Dakar per prendere la Metro .Nei pressi della scala per scendere alla Metro c'e un posto di blocco formato da forze dell'ordine e non che regolano la discesa, in quanto il flusso in discesa e’ notevolmente superiore a quanto la scala puo' contenere, arrivati giu' dopo alcuni quarti d'ora e placcaggi da ragby ,comincia l'attesa del treno, che arriverà prima o poi, spesso poi.
Tutti lo sanno e tutto scorre come se niente fosse.
Con questo cosa voglio dire; Ora ve lo spiego.
A Milano la Metro per un problema legato ad infiltrazioni di acqua, nei scorsi mesi ,faceva alcuni minuti di ritardo nelle corse mattutine. Apriti Cielo.”ai nordisti questo non si puo’ fare !
La gente si, o fu organizzata e blocco’ la stazione Garibaldi, la cosa ebbe un eco nazionale, tanto che ne furono trasmesse immagini al TG5 e al TG1 e l'amministrazione comunale ripristino' velocemente la normalità. La normalità questo e' il punto, ma quale e' la nostra normalità?
Ho superato da poco i 50 anni e ormai mi riesce difficile emozionarmi per un'idea di normale legalità di rinascita di cui la nostra citta' ha bisogno come il pane. Lo abbiamo fatto tanto tempo fa con Bassolino sindaco,non mi sembrava vero, stavamo risalendo la china,tutti parlavano del nuovo Rnascimento di Napoli, non mi sembrava vero, infatti non lo e' stato.!
A nord la Lega Nord ha risposto in pieno alle richieste e alle esigenze di quella parte del paese che crede che solo loro lavorano e tutti gli altri (noi) sprecano; Roma ladrona e sud assistenzialismo e camorra.
Il nostro popolo , noi ,cosa chiediamo con la stessa forza e determinazione.
Legalità, lavoro,cosa pubblica efficiente; sono le cose che stanno in tutti i programmi di tutti i partiti dell'arco costituzionale.
Noi dobbiamo chiedere di piu', dobbiamo carpire i fabbisogni elementari,dobbiamo fare in modo che la gente ci veda in un'ottica diversa, dobbiamo proporre e risolvere un argomento per volta e passare al secondo solo quando in primo e' stato definivamente risolto. Lo abbiamo risolto NOI.
Rifiuti, ambiente,lavoro, parcheggi, mezzi pubblici,occupazione,cooperative,difesa del territorio ,formazione,.......
Forse noi del "2033 progetto sud "sbagliamo, quando rimarchiamo continuamente che siamo manager aziendali e che siccome facciamo o abbiamo fatto bene nella nostra azienda possiamo fare bene anche nel sociale e in politica, sono frasi che spesso pronuncia il Silvio Nazionale , quando dice che e' stato un grande imprenditore e adesso ci fa vedere Lui come si amministra L'Italia.
Facciamoglielo dire a Lui, noi pensiamo a come scuotere tutte quelle brave e oneste persone che popolano la nostra citta', e cerchiamo aggregazioni con altri progetti gia' presenti sul nostro territorio.
Noi abbiamo scoperto l'acqua calda, ma non abbiamo l'esclusiva, mettiamo in conto che l'acqua calda l'ha scoperta anche qualcun altro prima di noi e se la pensa come noi ci possiamo confrontare e magari integrare per dare piu' forza e consistenza alle nostre iniziative.

Fort.

Fortunato Dota

Maschio Numero di messaggi : 3
Età : 67
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

tutti lo sanno e tutto scorre come se niente fosse Empty aggregarsi con altri gruppi

Messaggio  Alfredo Sasso Gio Feb 12, 2009 10:51 pm

La possibilità di aggregarsi con altri è aperta, ma chi sono questi altri con cui aggregarsi?
L'importante è non aggregarsi ad altri schierati per il resto tutto è possibile (troviamoli).

Comunque penso che il punto non sia aver scoperto l'acqua calda, ma cercare di capire perchè se tutti hanno scoperto l'acqua calda questa resta sempre fredda.

Mi piace molto l'idea di fare qualche cosa di concreto che ci permetterebbe di impegnarci su qualche cosa di pratico senza elucubrazioni, perciò mi sto appassonando all'idea delle borse di studio o quello che proponeva Mattia, facciamo proposte e realizziamole.

Proviamoci....

Alfredo Sasso
Admin

Maschio Numero di messaggi : 48
Età : 62
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.01.09

http://www.2033progettosud.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.